Sport / Calcio

Il Trento si riscatta e trionfa nel campo della capolista Lecco

I gialloblù danno un bel segnale dopo la sconfitta con il Pordenone e il pari interno con Piacenza. Subito in gol Ballarini dopo sette minuti, al '43 raddoppio di Saporetti. Solo nei minuti di recupero i padroni di casa hanno accorciato le distanze

TRENTO. Gialloblù corsari sul campo della capolista Lecco: conducono l'incontro e chiudono 2-1, con i padroni di casa che accorciano solo al '94.

Una bella prova per il Trento, chiamato questo pomeriggio, domenica 30 ottobre, al riscatto dopo la sconfitta con il Pordenone e il pari interno con Piacenza.

Tre punti preziosissimi per muovere la classifica e cercare di risalire dalle retrovie.

Le reti del Trento nel primo tempo. Scapuzzi accorcia allo scadere per i lombardi.

Il vantaggio dopo appena sette minuti: corta respinta della difesa lecchese e bolide di prima intenzione con il collo esterno destro di Ballarini che supera imparabilmente Melgrati.

Al '43 magia di Saporetti, lanciato da Belcastro: il numero nove si accentra, salta il diretto marcatore e poi insacca con un fantastico sinistro a giro che s’insacca al fil di palo.

Ora in classifica il Trento (12 punti come l'Albinoleffe) ha quattro squadre alle spalle, prima dell'incontro di oggi era penultimo.

Con la sconfitta il Lecco (20 punti) scende al quarto posto e cede il trono al Renate (22).

comments powered by Disqus