Sport / Volley

Domani torna il campionato, l'Itas Trentino affronterà Siena

Alla BLM Group Arena si apre il 2 ottobre la ventitreesima stagione della storia del club che schiera anche i neocampioni del mondo Sbertoli, Michieletto e Lavia

TRENTO. Scatta ufficialmente domani, domenica 2 ottobre, alla BLM Group Arena di Trento la ventitreesima stagione della storia di Itas Trentino Volley.

La società gialloblù inaugurerà la sua SuperLega Credem Banca 2022/23, affrontando in casa l'Emma Villas Aubay Siena nel match valido per il primo turno di regular season. Fischio d'inizio previsto per le ore 18: diretta su Rai Sport + (canale 58 DGTV), Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv. (ANSA).

Naturalmente, torneranno in scena per la prima volta da campioni del mondo anche il palleggiatore Sbertoli e gli schiacciatori Michieletto e Lavia (foto).

“Siamo felici – commenta l’allenatore Angelo Lorenzetti - di poter tornare a disputare una partita e iniziare a mettere in campo con noi il nostro pubblico. Siamo ovviamente ambiziosi ma consci che anche in questa stagione troveremo avversarie ancora più strutturate ed un livello medio del campionato ulteriormente migliorato rispetto al recente passato. Nel turno d’esordio affronteremo Siena, una società che è stata bravissima in estate ad allestire, nonostante avesse a disposizione poche settimane (ha rilevato il titolo appena conquistato da Reggio Emilia, ndr), una rosa competitiva e con buone individualità come ad esempio quelle di Petric, Finoli e Pinali, che ritroviamo con piacere dopo l’annata vissuta insieme, in cui ha sempre saputo ritagliarsi un ruolo importante per centrare i nostri obiettivi”.

Il fischio d’inizio del match sarà preceduto da un momento particolarmente significativo per due dei grandi protagonisti della precedente stagione gialloblù: Alessandro Michieletto e Angelo Lorenzetti riceveranno infatti i Premi della Lega Pallavolo Serie A relativi al campionato 2021/22. Il coach è stato infatti scelto come miglior allenatore, vincendo così per la quinta volta personale il Premio “Costa–Anderlini”, mentre lo schiacciatore mancino ha nuovamente conquistato il riconoscimento come miglior Under 23 di SuperLega.

Per lui si tratta addirittura del terzo Premio "Badiali"; il primo lo aveva vinto due anni fa ma in quel caso riferito al campionato di Serie A3.

 

comments powered by Disqus