Sport / Volley

L'azzurro trentino Gianluca Galassi riceve l’Aquila di San Venceslao

Lunedì scorso il prestigioso riconoscimento era stato consegnato anche agli altri tre campioni del mondo Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli, che giocano a Trento

TRENTO. Campione del mondo con la nazionale azzurra di volley, il centrale trentino Gianluca Galassi, oggi, 23 settembre, ha ricevuto il distintivo raffigurante l’Aquila di San Venceslao, un riconoscimento della Provincia per l'impresa sportiva in Polonia.

Galassi, venticinquenne di Mezzocorona, lunedì scorso non era in città e non aveva potuto ricevere il prestigioso riconoscimento assieme ai suoi colleghi che giocano a Trento, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli, campioni del mondo e giocatori della Trentino Volley.

Galassi, che gioca a Milano, ha ricevuto dunque il distintivo oggi, dall’assessore Roberto Failoni, nella cornice del Festival dello sport, in corso a Trento.

Dal ct azzurro Fefe’ De Giorgi, presente alla consegna del premio, parole di lode al Trentino: “Qui il nostro movimento è sempre stato bene accolto, penso ai ritiri di Cavalese, ed è importante sottolineare anche il grande connubio che esiste tra sport e turismo qui da voi".

Galassi ha detto di essere molto orgoglioso del suo essere trentino: “Io sono molto legato alle mie origini, a Trento e all’Arcivescovile. Anche se gioco lontano da casa da quasi 10 anni, ho sempre presenti le mie origini. Così come desidero ringraziare Trentino Volley che mi ha formato”.

comments powered by Disqus