Sport / Volley

Il ritiro premondiale per le azzurre a Cavalese: il 4 e il 6 settembre le due amichevoli con la Francia

Alessia Orro e compagne, campionesse d'Europa, stanno preparando in val di Fiemme l'appuntamento iridato in programma dal 23 settembre al 15 ottobre 2022 in Olanda e Polonia

TRENTO. Dopo la prima fase del ritiro premondiale in val di Fiemme, conclusosi oggi, la nazionale italiana feminile di pallavolo sarà di nuovo impegnata a Cavalese in un nuovo raduno che scatterà il 1° settembre.

Il calendario prevede anche due amichevoli, entrambe contro la Francia, il 4 e il 6 settembre.

Ieri, 28 agosto, le azzurre hanno sconfitto con un netto 3-0 la Bulgaria (25-17, 25-17, 25-17). L'Italia è stata schierata dal ct Davide Mazzanti con Orro in regia, in diagonale con Egonu, posti 4 Bosetti e Sylla, al centro Danesi e Chirichella, De Gennaro libero.

Il palazzetto dello sport di Cavalese vedrà di nuovo in scena le azzuree campioni d'Europa domenica 4 settembre alle 18 e poi martedì 6 (info biglietti qui) alla stessa ora, per affrontare le transalpine, una quadra di fascia inferiore ma in rapida crescita.

L'ingresso per gli adulti costa 10 euro, cinque euro per minori di 14 anni e persone con disabilità, gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Il campionato mondiale di pallavolo femminile 2022 si svolgerà dal 23 settembre al 15 ottobre 2022 in Olanda e Polonia.

Ora sono invece in corso i mondiali maschili, che vedono gli azzurri impegnati in Slovenia (l'altra sede di gara è la Polonia). Sul parquet della Stozice Arena di Lubiana, gli azzurri hanno esordito due giorni fa superando il Canada 3-0 (25-13, 25-18, 39-37).

Il ct Fefé De Giorgi ha inizialmente schierato Giannelli in regia, Romanò opposto, Michieletto e Lavia schiacciatori, Galassi e Russo centrali e Balaso libero.

Prossimo impegno oggi, lunedì, alle 21.25, contro la Turchia.

Foto credits: Coordinamento Teatrale Trentino

comments powered by Disqus