Ciclismo / Il recupero

La riscossa di Letizia Paternoster: dopo l’operazione ringrazia tutti e pubblica le radiografie della clavicola

La campionessa azzurra era caduta sabato durante la gara a eliminazione degli Europei di ciclismo a Monaco di Baviera: “Ora tocca a me, sono pronta a reagire e a lottare per tutti i miei sogni”

SALUTO «Tornerò presto»
INCIDENTE Paternoster cade a 50 chilometri orari

BRESCIA. “Finalmente i quattro pezzettini della mia clavicola sono stati rimessi al loro posto! Per questo devo dire infinitamente grazie al Poliambulanza di Brescia e al professor Flavio Terragnoli per essersi preso cura di me”. Lo ha scritto sui social la ciclista trentina Letizia Paternoster, operata ieri mattina, 17 agosto, a Brescia, per la riduzione della frattura alla clavicola.

La campionessa azzurra era caduta sabato durante la gara a eliminazione degli Europei di ciclismo a Monaco di Baviera, riportando un trauma cranico e la frattura della clavicola destra.

Dopo una notte trascorsa in ospedale in osservazione, la Paternoster era rientrata in Italia per essere operata. Ora per l'atleta trentina un periodo di convalescenza per arrivare al più presto al completo recupero.

“Un grazie speciale – scrive la campionessa, che pubblica anche le radiografie  – a tutti. Siete stati meravigliosi! Ora tocca a me, sono pronta a reagire e a lottare per tutti i miei sogni”.

comments powered by Disqus