Sport / Calcio

Il bomber trentino Andrea Pinamonti approda al Sassuolo

Intesa fra la società emiliana e l'Inter (che cede il cartellino per venti milioni di euro): l'attaccante noneso, dopo una stagione all'Empoli, firmerà un contratto quadriennale con opzione di rinnovo e uno stipendio di 2,2 milioni di euro all’anno

TRENTO. Futuro nel Sassuolo per il bomber Trentino Andrea Pinamonti.

Ieri è stato definito il trasferimento dell'attaccante dall'Inter, che ne detiene il cartellino, alla società emiliana: un passaggio da 20 milioni di euro.

L’attaccante noneso classe 1999, dopo una stagione nell'Empoli, firmerà un contratto di quattro anni più un altro opzionale. Percepirà uno stipendio di 2,2 milioni di euro all’anno. Nel contratto sarebbe prevista anche la clausola rescissoria.

Pinamonti, 13 gol e 36 presenze nel campionato scorso con l'Empoli, andrà in Emilia a titolo definitivo per una ventina di milioni.

Al momento manca solo l'annuncio ufficiale, ma Pinamonti sarebbe atteso già domani a Sassuolo per le visite mediche e la firma del contratto.

Le visite mediche dovrebbero svolgersi già domani, giovedì 11 agosto, quindi la firma sul contratto e l'ufficialità del trasferimento.

Quest’operazione sbloccherà il passaggio di Raspadori al Napoli.

Intanto, consapevole di avere ancora da lavorare sia in entrata sia in uscita, la Juventus smuove il mercato. È praticamente fatta per Kostic, per avere il quale la dirigenza bianconera ha battuto la concorrenza del West Ham. Con l'Eintracht l'accordo è stato raggiunto sulla base di 15 milioni più di 3 di bonus. Kostic dovrebbe firmare un contratto fino al 2025, con un ingaggio da 2,7 milioni all'anno.

comments powered by Disqus