Ciclismo / Evento

Giro d'Italia femminile: Rovereto e la Vallagarina tagliate in due dai divieti - MAPPA E ORARI

Partenza dalla Città della Quercia alle 11 di venerdì 8 luglio, poi Ala, Avio, il passaggio a Mori intorno a mezzogiorno, poi la Destra Adige fino a Nogaredo e Aldeno

ROVERETO. «È un grande evento che coinvolge tutta la Vallagarina e che la proietterà alla ribalta internazionale». Commenta così il presidente dell'Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo Giulio Prosser la tappa di venerdì del Giro d'Italia Donne.

Nell'ottava tappa la corsa "rosa" percorre la Vallagarina partendo da Rovereto e passando per Ala, Avio, Mori, Ronzo Chienis, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo e Nogaredo.

La tappa si svilupperà lungo 104 chilometri che si differenzieranno da veloci pedalate nella valle dell'Adige a dure scalate per le pendici del monte Stivo, del monte Cornetto e parte del monte Bondone. Pendenze ostiche che dai 140 metri del fondovalle raggiungeranno i due gran premi della Montagna a 1.250 metri del passo Bordala nel Comune di Ronzo-Chienis e nel tratto del lago di Cei nel comune di Villa Lagarina, con picchi del 25%.

La cronotabella del percorso vedrà partire alle 11.05 le atlete da Rovereto, per poi transitare ad Ala intorno alle 11.20, poi Avio alle 11.40, Mori alle 12.10, Ronzo-Chienis alle 12.30, Villa Lagarina alle 12.45, Nomi alle 13.20, Pomarolo alle 13.25, Nogaredo alle 13.30.

Attenzione ai divieti di circolazione. La strada verrà chiusa da 1 ora prima del passaggio della carovana.

LA MAPPA

IL CRONOPROGRAMMA

 

comments powered by Disqus