Sport / Risultati

Danza acrobatica aerea, il Trentino fa il pieno di medaglie ai campionati italiani

Ben 13 atlete della nostra provincia sul podio, qualificate per i Mondiali, la soddisfazione delle due squadre ASD Punto Fitness e ArtinAria Aerial Lab

TRENTO. Il Trentino conquista 13 medaglie ai Campionati Nazionali di Danza Acrobatica Aerea che si sono svolti all’Aquila nel weekend del 28 e 29 maggio. Soddisfatto il presidente della ASD Punto Fitness, Gabriele Bonicchio: «Ci complimentiamo con tutte e le atlete trentine che sono salite sul podio conquistando il titolo di campionesse italiane».

«Questi ultimi mesi di duro allenamento hanno dato i loro frutti. Le due squadre trentine, A.S.D Punto Fitness, allenata da Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio (Rovereto) e ArtinAria Aerial Lab, allenata da Karin Nardelli e Cristina Micheloni (Pergine) hanno conquistato un totale di 13 podi.

Medaglia d’oro per Alice Stanga, Sofia Lutzenberger e Pamela Sartori; argento per Alona Shevtsova, Camilla Libardoni, Ginevra Pallaver, Giorgia Dalfollo e Margherita Eccher; medaglia di bronzo per Adele Scarpa, Chloé Teyssot, Giulia Maraner, Kasia Vaccari e Valeria Di Cristofaro. Queste atlete si sono qualificate per i mondiali che si svolgeranno a dicembre.

È stato entusiasmante – dice Bonicchio –  vedere le nostre ragazze gareggiare nella principale competizione italiana del settore, che contava più di 650 atleti in gara di varie età e categorie. Ciò è stato possibile anche grazie al diffondersi di questo sport che conta più di 300 atleti nella nostra provincia. Questa disciplina sta diventando sempre più praticata grazie al connubio tra la prestanza fisica che si raggiunge con l’allenamento costante e la possibilità di creare performance che consente ai praticanti di danzare sospesi tra terra e cielo».

comments powered by Disqus