Sport / Novità

Le ragazze trentine ai Campionati Italiani di Danza Aerea, disciplina impegnativa ed affascinante

Nel weekend le gare a L’Aquila, in Trentino oltre 300 atlete ed atleti, il presidente Bonicchio: speriamo di vederle sul podio

TRENTO. Si svolgeranno nel weekend all’Aquila le finali del Campionato Nazionale di Danza Acrobatica Aerea. Una specialità affascinante e complessa, che piace molto alle giovani atlete.

In Trentino, militano nell’ASD Punto Fitness, il cui presidente Gabriele Bonicchio fa il tifo per loro: «Vogliamo fare un grande in bocca al lupo a tutte le atlete trentine che si sono qualificate per questa importante competizione, fiduciosi che questi mesi di preparazione atletica ed artistica possano portarle sui più alti gradini della classifica italiana.

Queste gare comportano mesi di intensi allenamenti oltre ad un’elevata dose di creatività che certamente non manca alle nostre atlete. Vogliamo ringraziare gli allenatori Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio di A.S.D. Punto Fitness e Karin Nardelli e Cristina Micheloni di ArtinAria Lab per aver portato il Trentino ai massimi livelli di questa disciplina, che si sta diffondendo ogni anno di più anche sul nostro territorio».

Sono sempre più numerose, infatti, le ragazze che si avvicinano a questa disciplina che unisce la fisicità di un allenamento in sospensione al divertimento di uno sport che affonda le sue radici nel mondo circense, contando in Trentino più di 300 atleti a partire dai 5 anni.

comments powered by Disqus