Sport / Calcio

Milan campione d’Italia dopo 11 anni: anche in Trentino esplode la gioia dei tifosi rossoneri

Caroselli e scene di gioia in tutta la nostra provincia. Il Milan di mister Pioli ha vinto 3-0 nella trasferta contro il Sassuolo

FOTO/1 La Trento rossonera esulta
FOTO/2 La felicità a Milano

MILANO. Milan campione d’Italia. Si esulta anche in Trentino. Per le vie di diverse località della nostra provincia ci sono caroselli di tifosi rossoneri. Una gioia attesa da 11 anni.

Il Milan si ricuce lo scudetto sul petto, quello che era sulle maglie dei cugini dell’Inter, battuti dopo una straordinata volata per il titolo e uno straordinario girone di ritorno. E’ il diciannovesimo scudetto del Diavolo: l’ultimo era stato conquistato nel 2011.

Il trionfo del Milan: anche Trento esulta

Il Milan travolge il Sassuolo e vince lo scudetto. Un anno dopo l'Inter. Il popolo rossonero esplode, anche in Trentino

Per non rischiare, gli uomini di Pioli hanno chiuso il discorso nel primo tempo, portandosi in vantaggio per tre a zero sul Sassuolo con doppietta di Olivier Giroud e gol di Franck Kessié.

I tifosi trentini del Milan per strada: "I campioni d'Italia siamo noi"

Dopo undici anni i fan trentini del Diavolo tornano in strada e nelle piazze per manifestare tutta la loro gioia. Il Milan è tornato grande (Foto Pedrotti)

Ininfluente la vittoria con lo stesso punteggio dell’Inter sulla Sampdoria a San Siro. Esplode la gioia a Milano, che si colora di rossonero.

Milan campione! In piazza Venezia a Trento esplode la gioia dei tifosi

Il Milan è campione d'Italia e dopo il fischio finale della partita col Sassuolo esplode la gioia dei tifosi trentini in piazza Venezia: eccoli mentre festeggiano un scudetto atteso da 11 anni (video Paolo Pedrotti)

comments powered by Disqus