Sport / Tennis

Il derby azzurro al Foro italico: Sinner batte Fognini e passa agli ottavi

La sfida fra i due italiani a Roma premia il giovane altoatesino che si impone 2-1 e ora incontrerà sulla sua strada Filip Krajinovic

ROMA. Jannik Sinner fa suo il derby italiano contro Fabio Fognini e passa il turno dei sedicesimi di finale al Foro italico.

L'azzurro altoatesino ha vinto il primo set agevolmente (6-2), ha ceduto 3-6 nels econdo ma si è imposto 6-3 nel terzo e decisivo parziale, su un avversario a tratti forse troppo nervoso.

Agli ottavi di finale Sinner incontrerà Filip Krajinovic.

Il ventenne pusterese ha superato senza eccessivi rischi questo secondo turno degli "Internazionali d'Italia", quinto Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi 5.415.410 euro, in corso sulla terra rossa del Foro Italico a Roma.

Dopo 2h03' di gioco, punteggio a favore dell'altoatesino, che affrontava per la prima volta in carriera il più esperto connazionale.

Fognini, che all'esordio aveva sconfitto Thiem, nel primo set non riesce a reggere il ritmo di Sinner, prova a tenergli testa prendendosi qualche rischio ma il numero 13 del mondo è in assoluto controllo.

Nel secondo parziale, al netto di una racchetta malmenata dopo un controbreak subito, il 34enne di Arma di Taggia cambia marcia e stavolta è Sinner ad annaspare, incapace di rispondere ai colpi del rivale. Si va così al terzo, subito indirizzato verso Sinner che non si è fatto lasciare scappare l'occasione.

Sulla strada di Sinner, negli ottavi, il serbo Filip Krajinovic, che ieri ha eliminato a sorpresa il russo Andrey Rublev: fra i due un solo precedente, sul veloce di Sofia lo scorso anno, con successo dell'azzurro in semifinale.

ALTRI RISULTATI Giron (Usa) b. Schwartzman (Arg, 12) 6-1 7-6(4) Brooksby (Usa) b. Goffin (Bel) 6-0 7-6(1)

comments powered by Disqus