Sport / Volley

Civitanova schiacciasassi: Perugia sconfitta 3-0 in gara due di finale

Ieri sera la Lube si è imposta anche grazie alla panchina "lunga" e domenica, 8 maggio, Simon e compagni potranno giocarsi il primo match-ball scudetto in trasferta, sul terreno della compagine umbra che vede in regia l'ex trentino Giannelli

CIVITANOVA. Dopo aver eliminato l'Itas Trentino, la Lube Civitanova accellera nella finale scudetto di volley e si porta 2-0 nella serie contro Perugia.

Dopo il successo esterno in gara 1 al PalaBarton, la squadra di Blengini ha battuto all'Eurosuole Forum la Sir Safety Conad Perugia con il punteggio di 3-0. Questi i parziali: 25-21, 29-27, 25-22.

Gara 3 è in programma domenica 8 maggio alle ore 18 a Perugia.

Il primo set se lo aggiudica la Lube che tiene Perugia al punto a punto fino al 15-16 e poi rimonta allungando fino al 19-16: un solco che Perugia non riesce più a colmare. Ancora una volta, a determinare il cambio di ritmo dei marchigiani la panchina. Blengini ha tolto del campo Zaytseve Lucarelli, ha inserito Gabi e Kovar e per Perugia è arrivata la botta.

Nel secondo set, Civitanova è tornata alla formazione iniziale proprio dal servizio di Zaytsev sono arrivati due ace e quattro break di fila (4-1). Perugia si è rimessa subito in carreggiata grazie ai suoi uomini di palla alta Leon e Rychlicki e la partita ha ripreso il duro punto a punto ma con Perugia abbastanza fallosa sia al servizio che in attacco.

Ne ha approfittato la Lube che, si è ancora giovata dei cambi per tenere la linea di galleggiamento e, nel finale ai vantaggi, si è affidata agli attacchi micidiali di Yant e proprio il suo ace ha chiuso il secondo set 29-27, portando i suoi avanti due a zero nel computo dei parziali. Perugia ha capito di essere in difficoltà sia per la qualità dell’avversario ma anche per i molti errori che gli umbri non sono riusciti a limitare. Viceversa, De Cecco non ha che l’imbarazzo della scelta: i suoi attaccanti sono tutti micidiali.

Ed è ancorq Yant che chiude il discorso sul 25-22 e 3-0.

TABELLINO

Civitanova 3 - Perugia 0 (25-21, 29-27, 25-22)

Cucine Lube Civitanova: De Cecco 0, Lucarelli 12, Anzani 7, Zaytsev 6, Yant Herrera 12, Simon 16, Marchisio (L), Balaso (L), Juantorena 0, Kovar 0, Garcia Fernandez 3. N.e.: Jeroncic, Diamantini, Sottile. All. Blengini.

Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 4, Anderson 10, Ricci 1, Rychlicki 17, Leon Venero 12, Solé 4, Piccinelli (L), Travica 0, Colaci (L), Ter Horst 0, Plotnytskyi 0, Mengozzi 3. N.e.: Dardzans, Russo. All. Grbic.

ARBITRI: Goitre, Simbari.

Durata set: 29', 44', 34'; tot.: 1h47'.

[la foto è tratta dall'account Instagram ufficiale dell'Asvolleylube]

comments powered by Disqus