Ciclismo / La gara

Tour of the Alps, il grande ciclismo in Trentino: ecco gli orari e le chiusure delle strade

Domenica la presentazione delle squadre a Cles, lunedì di Pasquetta la prima tappa lungo la Rotaliana e la Valsugana fino in Primiero, poi martedì 19 il Rolle, la Val di Fiemme e di nuovo l’Alta Val di Non

TRENTO. Domani, domenica 17 aprile 2022, scatta il Tour of the Alps, gara ciclistica internazionale Uci, con i migliori campioni da tutto il mondo. In Trentino la corsa interesserà la viabilità per due giorni – lunedì di Pasquetta e martedì 19 aprile. Ecco il programma.

Il via ufficiale domani a Cles: alle ore 17:00 la presentazione delle squadre ed a seguire la riunione tecnica.

Lunedì 18 Aprile - Tappa 1: Cles - Primiero/San Martino di Castrozza, 160,9 Km

DISPOSIZIONI

La partenza ufficiale alle ore 11:20, da Cles, Intersezione Via Diaz. Arrivo previsto: 15:15, Primiero, Viale Piave. In mezzo il Traguardo Volante di Pergine Valsugana, km 55,6.

Gran premio della montagna a Passo Brocon (2a cat., km 116,4); e poi a Passo Gobbera (3a cat., km 137,3).

La gara passerà dalla Rocchetta (circa ore 11,45), in Rotaliana, da Pressano, a lavis, a Trento, per salire dalla “Strada dei Forti” a Civezzano, Pergine, tutta la Valsugana fino a Borgo (ore 13,05 circa), Strigno, Pieve e Castello Tesino. Da Primiero salita del passo della Gobbera con ritorno all’arrivo.

Martedì 19 Aprile - Tappa 2: Primiero/San Martino di Castrozza - Lana, 154,1 Km

DISPOSIZIONI

Partenza ufficiale (Km 0): ore 11:25, Primiero, SS50 - Via Roma; arrivo: ore 15:15, Lana, Via Andreas Hofer; Traguardo Volante: Cavalese, km 54,8; GPM Passo Rolle; Passo Mendola.

La carovana transiterà dalla statale del Rolle (da passo Rolle a Predazzo), poi da cavalese, Castello di Fiemme, Fontanefredde, Ora. Risalita della Mendola fino a Fondo, poi passo Palade e discesa in Val d’Ultimo e Lana.

 

comments powered by Disqus