Volley / La coppa

Itas in finale di Coppa Italia: i ragazzi di mister Lorenzetti hanno travolto Milano

I trentini sfideranno Perugia. In palio domani anche un posto nella prossima Cev Cup oltre il diritto di giocarsi la prossima Supercoppa Italiana

CASALECCHIO DI RENO. Sarà la Itas Trentino a sfidare la Sir Safety Conad Perugia nella finalissima della 44esima edizione della Coppa Italia. All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, i gialloblù si aggiudicano nettamente la sfida contro l'Allianz Milano: 3-0 con parziali di 25-14, 25-20, 25-20. In precedenza, invece, la capolista della Superlega aveva avuto la meglio su Piacenza per 3-1.

Perugia è alla sua quinta finale consecutiva in Coppa Italia: due, finora, i successi, a Bari nel 2018 e a Casalecchio di Reno nel 2019 (sempre contro la Lube Civitanova). Trento, invece, torna in finale per la prima volta dal 2017: tre le affermazioni fin qui, l'ultima però nel 2013, al Forum di Assago. In palio domani anche un posto nella prossima Cev Cup oltre il diritto di giocarsi la prossima Supercoppa Italiana. 

IL TABELLINO 

ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Kaziyski 13, Lisinac 10, Lavia 19, Michieletto 9, Podrascanin 5, De Angelis (L), Zenger (L), Cavuto 0. N.E. Albergati, Sperotto, Pinali, D'Heer. Allenatore: Lorenzetti.

ALLIANZ MILANO: Porro 1, Ishikawa 7, Chinenyeze 6, Patry 8, Jaeschke 7, Piano 2, Staforini (L), Daldello 0, Pesaresi (L), Romanò 7, Mosca 0. N.E. Maiocchi, Djokic. Allenatore: Piazza.

ARBITRI: Vagni, Zavater.

NOTE: durata set: 18', 22', 22'; tot: 62'.

comments powered by Disqus