Trento / L'evento

Festival dello sport dal 22 al 25 settembre: in città saranno "Momenti di gloria"

Annunciati oggi, 1° marzo, il titolo e le date della quinta edizione dell'iniziativa organizzata dalla Gazzetta in collaborazione con Provincia, Comune, Università e Coni

I CAMPIONI Ecco tutti i grandi talenti presenti al'ledizione 2021

TRENTO. È "Momenti di gloria" il titolo della quinta edizione del festival dello sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello sport in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Comune, Università e Coni provinciale.

Le date scelte sono il 22, 23, 24 e 25 settembre 2022.

"Lasciamo il mese di ottobre, una scelta dettata dal calendario sportivo internazionale di quest'anno modificato dai mondiali in Qatar", ha spiegato in conferenza stampa Gianni Valenti, vice direttore della Gazzetta.

"Ci piaceva dare questo titolo che comprende molte categorie ed è abbastanza enfatico. Cercheremo, dentro questo titolo, di raccontare delle belle storie come negli altri anni. Pensiamo che i momenti di gloria degli atleti italiano siano già stati molti e speriamo che lo siano ancora di più. Come sempre racconteremo anche i momenti di gloria dei campioni internazionali, per la vocazione del Festival di avere personaggi sempre più internazionali", ha detto Valenti.

Con il digitale il Festival, oltre che in presenza, potrà essere seguito anche in streaming (nelle edizioni da remoto per la pandemia sono state raggiunte le 28 milioni di visualizzazioni, ha detto ancora Valenti). 

"Abbiamo avuto - ha detto Urbano Cairo, editore della Gazzetta dello sport - qualcosa come 50.000 persone in presenza tutti gli anni e l'anno scorso abbiamo contato qualcosa come 10 milioni di contatti in streaming. Quest'anno saremo in presenza ma anche anche in streaming. Io sarò a Trento, mi farà piacere essere lì perché è un grande momento, una grande kermesse, dove hai l'opportunità di vedere i grandi campioni del momento e del passato di tutte le discipline. Una grande cosa esser arrivati alla quinta edizione e proprio lo scorso anno abbiamo rinnovato l'accordo con Trento e la Provincia e avere davanti un periodo anche lungo per poter sviluppare il festival",.

Cairo è intervenuto in video conferenza alla presentazione del Festival dello sport di Trento in calendario dal 22 al 25 settembre.

comments powered by Disqus