Olimpiadi / Slalom

De Aliprandini a 49 centesimi dal primo posto nella prima manche, poi va fuori

Gara sfortunata per il trentino Luca De Aliprandini. A 49 centesimi dal primo posto dopo la prima frazione, nella seconda è subto uscito. Ha vinto lo svizzero Marco Odermatt

TRIONFO Oro nel curling, medaglia "trentina"
FOTO Le immagini della premiazione
CURIOSITÀ Mosaner, dal ciclismo alla fidanzata

PECHINO. Ecco come è andata la seconda manche: De Aliprandini fuori.

La prima manche

PECHINO. Si può fare! Luca De Aliprandini è al sesto posto staccato di 49 centesimi dal primo e nella seconda manche dello slalom gigante olimpico  – il via verso le ore 8 di oggi, domenica 13 febbraio – può andare a medaglia. Sono invece fuori gli altri due azzurri Tommaso Sala e Alex Vinatzer.

Marco Odermatt guida la classifica dello slalom gigante maschile al termine della prima manche, tenuta nel mezzo dei disservizi causati da una bufera di neve: lo sciatore svizzero ha finito il percorso di gara di Yanqing in 1.02.93, precedendo di 4 centesimi l'austriaco Stefan Brennsteiner e di 8 il francese Mathieu Faivre.

Il norvegese Henrik Kristoffersen, medaglia d'argento ai Giochi di PyeongChang 2018, è quarto. La scarsa visibilità e la pesante neve lungo il percorso Ice River ha mandato fuori pista diversi sciatori a Yanqing.

La seconda manche dello slalom gigante è stata rinviata di oltre un'ora, annunciandosi incerta: oltre al maltempo, i 10 miglior tempi alle spalle del leader hanno ritardi contenuti in circa 1 secondo.

comments powered by Disqus