Olimpiadi / Sci

Attesa per il “gigante” olimpico: le speranze azzurre riposte nel trentino De Aliprandini. Dove e quando vederlo

Lo specialista noneso, medaglia d'argento lo scorso anno ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo, partirà con il numero 2. Il primo a scendere sarà il norvegese Kristoffersen, mentre il favorito della gara, lo svizzero Odermatt, correrà con il numero 4 

TRIONFO Oro nel curling, medaglia "trentina"
FOTO Le immagini della premiazione
CURIOSITÀ Mosaner, dal ciclismo alla fidanzata

PECHINO. Sarà al via la prossima notte (quella tra sabato 12 febbraio e domenica 13) alle ore 3.15 italiane (diretta in televisione su Rai2 e su Eurosport) la prima manche dello slalom gigante maschile ai Giochi Olimpiadi di Pechino. Le speranze azzurre sono tutte appuntate sul trentino Luca De Aliprandini, al rientro agonistico dopo il brutto infortunio occorsogli nella seconda manche del gigante di Coppa del Mondo ad Adelboden, in Svizzera.

Lo specialista noneso, medaglia d'argento lo scorso anno ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo, partirà con il numero 2. Il primo a scendere sarà il norvegese Kristoffersen, mentre il favorito della gara, lo svizzero Odermatt, correrà con il numero 4 e il campione del mondo in carica, il francese Faivre, con il 5.

Per l'Italia, senza ambizioni di podio, saranno in gara anche gli slalomisti Tommaso Sala (numero 39) e Alex Vinatzer (44). La seconda manche è in programma alle ore 6.45.

comments powered by Disqus