Calcio / Novità

Colpo di mercato del Calcio Trento: arriva dal Venezia Riccardo Bocalon, il «Doge»

Il forte giocatore dei lagunari, protagonista della scalata alla serie A, vestirà la maglia numero 10 degli aquilotti: questa mattina l’ok al trasferimento dalla Figc

TRENTO. Colpo di mercato del Calcio Trento: a rinforzare la squadra gialloblù arriva Riccardo Bocalon. L’annuncio ufficiale verrà diramato fra poche ore, ma sappiamo già che il «Doge di Venezia» vestirà la maglia numero 10.

La trattativa era già chiusa ma serviva l’ok della Federazione. Questa mattina la Figc ha autorizzato il trasferimento dì Bocalon al Trento. L’operazione era sub judice, ma è stata autorizzata dopo l’accertamento di un guasto tecnico al sistema di tesseramento.

Questa la nota diffusa poco fa in Laguna: «Il Venezia FC comunica il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Riccardo Bocalon al Trento.

Il trentaduenne veneziano, soprannominato Il Doge dai tifosi arancioneroverdi, vanta 112 presenze e 34 reti in due distinti periodi di militanza con il club, in Serie B e in Serie C. Solo nella scorsa stagione, Bocalon ha registrato 30 presenze e tre gol, inclusi i playoff.

Fra queste reti, è suo il goal del pareggio con il Cittadella al 94esimo minuto della finale dei playoff, goal che ha fruttato al Venezia il ritorno in Serie A dopo 19 anni e che si è dimostrato la degna conclusione di uno splendido percorso con la squadra della sua città natia».

comments powered by Disqus