Sci / Incidente

Sofia Goggia: lesione al  crociato e microfrattura del perone, le Olimpiadi invernali di Pechino ora sono a rischio

La caduta nel superG di Cortina mette in forse la partecipazione della fortissima discesista azzurra, ma ha già iniziato la riabilitazione, sperando di esserci almeno per la discesa libera

ROMA. Italia dello sci sospesa tra la gioia per il secondo successo in carriera di Elena Curtoni a Cortina - primo in superG - ed il timore di vedere ancora una volta fermarsi la carriera di Sofia Goggia, a pochi giorni dal decollo verso Pechino. La bergamasca ha subito la distorsione del ginocchio sinistro e la lesione parziale del legamento crociato, già operato nel 2013, e vede in forse la sua partecipazione alle Olimpiadi invernali di Pechino.

Oggi il responso ufficiale dopo gli esami, in un tweet ufficiale della squadra nazionale azzurra: «Gli esami hanno evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea».

Goiggia ha già dichiarato di essere fiduciosa nel percorso con i fisioterapista, e auspica di essere in pista a Pechino almeno  nella discesa libera.

 Crioterapia e piscina: Sofia Goggia ha cominciato gia' stamani la riabilitazione con l'obiettivo di far sgonfiare al più presto il ginocchio sinistro dopo la brutta caduta di ieri nel superG di Cortina, in vista delle Olimpiadi di Pechino. Dopo una notte sicuramente non facile nella casa di Bergamo con i suoi familiari, per la campionessa olimpica e' cominciata cosi' una nuova dura sfida. Per l'assistenza e gli interventi di fisioterapia e di riabilitazione fisica , come purtroppo le e' gia' successo in passato, Sofia e' solita fare riferimento a tre diversi centri specializzati di Mantova, Verona e Bergamo.

 

comments powered by Disqus