Sport / Il colpo

Calcio: un’altra presenza trentina in serie A, la portiere Forcinella firma con la Juventus

Dopo le esperienze nell’Hellas e nella Fiorentina, lo sbarco in bianconero ai piani alti della classifica, ma c’è anche Martina Tomaselli di Caldonazzo, centrocampista del Sassuolo

FIRENZE. La trentina Camilla Forcinella firma oggi il trasferimento prestigioso alla Juventus, capolista imbattuta della massima serie in rosa dopo 11 giornate, a 33 punti, con la Roma e il Sassuolo della centrocampista Martina Tomaselli di Caldonazzo che tallonano le bianconere a 25 punti. A 22 punti ci sono poi Inter e Milan. Forcinella, giovane portiere classe 2001 e originario dell’Alto Garda, si trasferisce a Torino da Firenze.

Camilla era arrivata nell’estate 2020 nella città dell’Arno dall’Hellas Verona, ma in questi mesi non è riuscita a trovare lo spazio desiderato a causa della forte concorrenza dell’altoatesina Schroffenegger e di Tasselli.

In casa Juventus Women, allenata dall’australiano di Melbourne Joseph Adrian Montemurro, ex centrocampista, già mister all’Arsenal e al Melbourne City, c’è stato l’addio della giovane Soggiu che è passata in prestito alla Sampdoria.

Ora Forcinella è pronta per difendere i pali juventini fin dalla fine di questa settimana quando il campionato riprenderà e le bianconere, reduci dal 5 a 2 rifilato al Milan, saranno impegnate sul terreno del Pomigliano Calcio, che si trova a 13 punti cioé a 6 punti dalla zona calda delle retrocessioni dove sono impelagate Napoli, Lazio e Hellas Verona.

comments powered by Disqus