Sci / Covid

Mikaela Shiffrin positiva al Covid: salterà le gare di Lienz

"Sto bene ma purtroppo sono risultato positivo al Covid. Rispetto il protocollo e mi sono isolata", scrive la fuoriclasse americana che vanta 72 vittorie in Coppa del mondo.

ROMA. La campionessa di sci Mikaela Shiffrin, in testa alla Coppa del Mondo femminile, ha annunciato sui suoi social network di essere risultata positiva al Covid-19, e che quindi salterà le gare di Lienz (Austria) martedì e mercoledì.

"Sto bene ma purtroppo sono risultato positivo al Covid. Rispetto il protocollo e mi sono isolata", scrive la fuoriclasse americana che vanta 72 vittorie in Coppa del mondo.  La Shiffrin, in testa alla classifica di coppa del mondo con 750 punti seguiate dall'azzurra Sofia Goggia con 635, passerà alcuni giorni di quarantena proprio a Lienz dove doveva gareggiare.

Un colpo pesante per il circo bianco, dopo le positività di Robinson, Liensberger e Gut-Behrami (la ticinese è ancora in dubbio per il rientro in Austria), con la statunitense che è costretta a saltare, da grande favorita, il gigante di domani e lo slalom di mercoledì sulla Schlossberg, dove proprio dieci anni fa (il 29 dicembre 2011) aveva ottenuto il primo podio in Coppa del mondo tra i pali stretti. Goggia e Petra Vlhova possono cominciare a fare i conti, visto che è tutt'altro che certo che la statunitense possa prendere parte, tra poco più di una settimana, alla prima gara del 2022, ovvero lo slalom di Zagabria del 4 gennaio, e alle due prove tecniche previste a Maribor l'8 e il 9 del mese.

comments powered by Disqus