Sci / Coppa del Mondo

Clamoroso a Campiglio: Noel domina lo slalom ma cade all’ultima porta

Il francese ha tagliato il traguardo con oltre un secondo, ma è stato squalificato. La vittoria al norvegese Foss-Solevaag

MADONNA DI CAMPIGLIO. Lo slalom speciale della 3Tre ha il suo finale thrilling: il francese Clement Noel è caduto a una porta dal traguardo della seconda manche quando aveva un vantaggio enorme sugli avversari.

E così la vittoria quasi certa si è trasformata in una clamorosa sconfitta proprio mentre si attendeva solo il suo tempo finale. Anzi, Noel il traguardo l’ha pure tagliato da terra, ma avendo saltato l’ultima porta. E pensare che il francese, con la caduta, era comunque avanti di oltre un secondo sugli avversari.

La vittoria è andata al norvegese Sebastian Foss-Solevaag che non credeva ai suoi occhi, davanti al francese Alexis Pinturault e allo svedese Kristoffer Jakobsen. Ottimo quarto posto per l’altoatesino Alex Vinatzer, a soli 6 centesimi dal vincitore.

Settimo posto per Giuliano Razzoli, decimo per Simon Maurberger e dodicesimo per Tommaso Sala in una serata che si è rivelata molto positiva per i colori italiani.

Noel, vincitore dieci giorni fa del primo speciale stagionale in val d'Isere, era al comando della prima manche, proprio davanti a Foss-Solevaag e Jakobsen.

comments powered by Disqus