Sci / Mondiale

Kristoffersen vince il primo gigante in Alta Badia, De Aliprandini quinto

Per l'Italia nella seconda manche è uscito per un errore il giovane bergamasco Filippo Della vite, 20 anni, che nella prima, con una gara tutta all'attacco nonostante il proibitivo pettorale numero 50, si era addirittura piazzato in 23esima posizione

ALTA BADIA. Il primo dei due giganti in calendario quest'anno in Alta Badia è stato vinto dal norvegese Henrik Kristoffersen in 2'25"04. A 27 anni è il 24/o successo in carriera. Alle sue spalle lo svizzero Marco Odermatt in 2'25"35 - resta leader della coppa del mondo - seguito dall'austriaco Manuel Feller in 2'25"41.

Miglior azzurro, con una bella gara, il trentino Luca De Aliprandini (nella foto) quinto, suo miglior risultato in Alta Badia. Per l'Italia nella seconda manche è uscito per un errore il giovane bergamasco Filippo Della vite, 20 anni, che nella prima, con una gara tutta all'attacco nonostante il proibitivo pettorale numero 50, si era addirittura piazzato in 23/a posizione. Domani, lunedì 20 dicembre, va in scena il secondo gigante sulla famosa pista Gran Risa.

comments powered by Disqus