Tennis

Un grande Sinner si inchina a Medvedev solo al tie-break decisivo

Grande partita alle Atp Finals, l’altoatesino si inchina solo sul finale dopo un inizio da incubo

TORINO. Un grande Jannik Sinner si inchina solo al tie-break decisivo a Daniil Medvedev dopo avere sprecato due match point in un match spettacolare che ha infiammato il pubblico delle Atp Finals di Torino.

Il primo set è un monologo di Medvedev, che non fa toccare palla a un Sinner molto teso e poco sciolto: 6-0.

Ma da lì parte una nuova partita, giocata punto a punto con l'altoatesino capace di conquistare il pubblico con giocate strepitose fino a vincere il tie-break.

Nel terzo set Sinner va avanti 4-2 ma si fa raggiungere e così la partita si conclude al tie-break decisivo che è una lotta punto a punto.

Il Pala Alpitour di Torino aveva riservato una accoglienza da vera star a Sinner. Applausi, urla, bandiere tricolore che sventolano, smartphone che riprendono senza sosta per non perdersi neanche un minuto dell'ingresso in campo del campione azzurro, subentrato al compagno di squadra Matteo Berrettini dopo il suo ritiro.

Ad assistere al match, oltre al compagno di squadra Lorenzo Sonego, anche l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che al suo arrivo al Pala Alpitour è stato coinvolto in una breve sessione fotografica nel campo di allenamento, nelle vesti di giudice di sedia.

Durante la giornata, sul campo centrale si e anche tenuta una cerimonia di saluto ai cinque giocatori che hanno chiuso la carriera nel 2021, Paolo Lorenzi, Steve Darcis, Martin Klizan, Julian Knowles e Viktor Troicki.

comments powered by Disqus