Tennis / Torino

Sinner subito vincente alle Atp Finals: 6-2 6-2 a Hurkacz

L’altoatesino trascina il pubblico e alla fine scrive un toccante messaggio a Matteo Berrettini che ha dovuto dare forfait per infortunio: «Sei un idolo»

TORINO. Super Sinner! Jannik Sinner scende in campo per il forfait di Matteo Berrettini e in una serata emoziona Torino con una partita perfetta all’esordio delle Atp Finals: 6-2 6-2 il punteggio contro Hubert Hurkacz.

È stata un'accoglienza trionfale quella riservata dal Pala Alpitour: gli applausi si scatenano già sulle immagini del suo video di presentazione, ma diventano vera acclamazione quando il ventenne altoatesino esce in campo per affrontare la sua prima sfida, contro il polacco Hubert Hurkacz.

Il pubblico d Torino fa sentire il suo sostegno al tennista che oggi da riserva è diventato ufficialmente uno dei maestri, dopo il ritiro di Matteo Berrettini per l'infortunio agli addominali.

Dagli spalti si alzano incitamenti e cori ad accompagnare i palleggi di riscaldamento, compreso l'immancabile tormentone da stadio di «Seven Nation Army» dei White Stripes.

Poi la partita, semplicemente perfetta.

Alla fine parole piene di commozione per Berrettini, e la scritta sulla telecamera «Sei un idolo».

comments powered by Disqus