Francia / Il caso

In arresto calciatrice del Psg: avrebbe commissionato il pestaggio di una compagna che le aveva tolto il posto da titolare

Mentre le due rientravano in auto con altre colleghe sono state fermate da uomini mascherati che hanno trascinato fuori Kheira Hamraoui picchiandola pesantemente e mandandola al'ospedale. All'indomani al suo posto è scesa in campo la "rivale" Aminata Diallo, ma poi a prenderla è arrivata la polizia

PARIGI. Un brutto caso di cronaca scuote la squadra femminile del Paris Saint-Germain che, proprio ieri, ha battuto per 4-0 il Real Madrid in una sfida di Champions League.

Kheira Hamraoui (a sinistra nella foto), 31enne centrocampista che nella scorsa stagione aveva vinto proprio la Champions giocando nel Barcellona, non aveva preso parte al match per motivi personali, e al suo posto aveva giocato la 26enne Aminata Diallo, ma ora è venuta fuori la reale motivazione del forfait.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, che hanno messo in stato di fermo Diallo, giovedì scorso la Hamraoui stava rientrando a casa in auto insieme alla Diallo, che era alla guida, e ad altre due compagne, dopo una cena organizzata dalla società al Bois de Boulogne.

Ma ad un certo punto la vettura era stata fermata da due uomini mascherati con dei passamontagna che avevano trascinato la Hamraoui fuori dall'auto e l'avevano ripetutamente colpita alle gambe con spranghe di ferro.

Successivamente la aggredita si era recata in ospedale a Poissy, dove le erano stati applicati dei punti di sutura sia alle gambe che alle mani.

E ora sarebbe stato appurato che questa aggressione, per la quale la 31enne ex del Barça ha riportato varie lesioni, sarebbe stata commissionata dalla Diallo.

Le motivazioni non sono chiare, ma non si esclude che alla base ci siano invidia e gelosia verso la collega che le aveva tolto il posto nel club facendole perdere considerazione anche nell'ambiente della nazionale francese, in cui la stessa Diallo ha sette presenze contro le 31 della collega-rivale.

La notizia dell'arresto è stata confermata dal PSG con una nota.

"Il Paris Saint-Germain può confermare che Aminata Diallo è sotto custodia di polizia presso il servizio regionale di Versailles - è scritto nel comunicato -, in seguito all'attacco a una delle giocatrici del club avvenuto giovedì scorso. Il Psg condanna in modo assoluto la violenza. Da giovedì sono state prese tutte le misure per garantire la salute, il benessere e la sicurezza dell'intera squadra femminile".

Il club precisa poi che sta "collaborando fattivamente con la polizia".

Una questione delicata e inattesa, che richiama una vicenda che scosse il mondo del pattinaggio poco prima delle Olimpiadi invernali del 1994.

La pattinatrice americana Nancy Kerrigan fu aggredita qualche settimana prima dei Giochi da un uomo armato con una sbarra di ferro, mandato dalla rivale della stessa squadra Tonya Harding. Kerrigan, nonostante le ferite subite alle gambe, riuscì a gareggiare a Lillehammer e conquistò la medaglia d'argento.

comments powered by Disqus