Calcio / Il caso

Coppa Italia, Trento eliminato dall’Albinoleffe. Ma dopo 120 minuti ci sono voluti venti rigori

Una sfida epica, con un campo pesantissimo per la pioggia: a 5 minuti dalla fine gli aquilotti vincevano, poi il pareggio, i supplementari e la lunghissima «lotteria» dei penalty

TRENTO. Dopo 120 minuti di autentica battaglia nella sfida "secca" valevole per gli ottavi di finale, quattro reti - due per parte - su di un campo pesantissimo, emozioni a non finire e ben 20 rigori, il Trento saluta con amarezza la Coppa Italia di serie C. Eliminato dall’Albinoleffe.

A testa altissima e con il rammarico di aver subìto la rete del provvisorio 1 a 1 a cinque minuti dalla fine dei 90' regolamentari, in occasione del primo e unico tiro in porta da parte dell’Albinoleffe sino a quel momento.

Nella ripresa Barbuti porta subito avanti i gialloblù, che centrano un clamoroso legno con lo stesso numero 27 e, in extremis arriva il pari lombardo di Ravasio.

Nei supplementari i bergamaschi trovano il vantaggio a cinque minuti dal 120°, ma all’ultimo secondo Scorza spedisce la contesa ai calci di rigori.

Dopo ben 20 penalty, gli aquilotti si arrendono alla stanchezza e alla sfortuna. Domenica sarà nuovamente già tempo di campionato con la sfida esterna alla Virtus Verona.

comments powered by Disqus