Sport / Pallavolo

Trentino Volley, ora è ufficiale: Bruno Da Re il nuovo presidente, Mauro Poli il suo vice

Diego Mosna lascia dopo 22 anni alal guida del club che ha ottenuto successi straordinari: "Un onore e un orgoglio guidare questa società, non solo per le tante vittorie ottenute a tutti i livelli, ma anche per aver contributo a rendere più popolare e famoso il Trentino in tutto il mondo grazie alla sua squadra di pallavolo"

TRENTO. Il general manager Bruno Da Re succede a Diego Mosna alla presidenza della  Trentino Volley, il suo vice sarà Mauro Poli (dell'omonima catena di supermercati, già sponsor storico della squadra): lo ha deciso l’assemblea dei soci, riunitasi questa sera al Grand Hotel Trento.

Si conferma così il previsto scenario dell'annunciata rinuncia alla guida da parte del presidente storico, dopo oltre vent'anni.

Mosna stesso, spiega la società, "dopo aver deciso di lasciare la presidenza, si è adoperato per costruire un progetto che garantisse, nell’immediato e per il futuro, continuità nell’impresa di successo".

Il presidente uscente, socio fondatore, è stato alla guida della società pallavolistica nei primi ventidue anni di attività, anni segnati da un'infinità di successi ai massimi livelli in Italia e nel mondo.

Lo storico presidente ha affidato a Fb le proprie riflessioni: "Quello odierno - scrive - è uno dei tanti giorni importanti della mia vita: dopo oltre vent’anni trascorsi ininterrottamente con questa carica, lascio la Presidenza di Trentino Volley.

Ho vissuto in prima linea un periodo ricchissimo di significati, caratterizzato sicuramente da alti e bassi ma sono convinto che gli alti siano stati più numerosi. E indimenticabili.
 
È stato un onore ed un orgoglio guidare questa Società, non solo per le tante vittorie ottenute a tutti i livelli, ma anche per aver contributo a rendere più popolare e famoso il Trentino in tutto il mondo grazie alla sua squadra di pallavolo.
 
Non dimentico i tanti giocatori che abbiamo lanciato nell’olimpo di questo sport, in particolar modo quelli cresciuti nel nostro settore giovanile ed arrivati a vestire la maglia della Nazionale. Ce ne sono tantissimi tutt’ora e rappresentano un valore aggiunto per questa città, per questa terra, per i suoi appassionati.
 
Grazie a tutti quelli che in questi ventidue anni mi sono stati vicini, grazie ai tifosi e grazie a tutta la pallavolo per quello che mi ha dato", conclude Mosna.

"La gratitudine verso Diego Mosna - si legge in una nota della società - per quanto fatto fino a oggi è immensa: sua la visione, sua la passione, sua la tenacia. I nuovi soci raccolgono da lui il testimone, impegnandosi a tenere alto il valore il Trentino Volley.

L’obiettivo condiviso è salvaguardare il patrimonio sportivo costruito da Trentino Volley negli anni, dentro e fuori dal campo, tutelando l’immagine vincente del Trentino, in Europa e nel Mondo.

I nuovi soci si sono messi convintamente a disposizione di questa Impresa nata e fiorita nel territorio locale, diventandone ben presto un esempio di assoluto valore.

L’assemblea ha deliberato di approvare il Bilancio 2020/2021 e di nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da nr. 7 consiglieri nelle persone di: Bruno Da Re (Presidente), Mauro Poli (Vice Presidente), Christian Dallago, Daniela Filbier, Filippo Ghezzer, Nicola Lenoci, Fabrizio Lorenz. Il ruolo di Revisore dei Conti è stato assegnato alla società Trevor srl di Trento.

Al termine dell’assemblea dei Soci è stata perfezionata l’evoluzione societaria di Trentino Volley srl; parte delle quote societarie in capo a Diatec Holding spa del Cavalier del Lavoro Diego Mosna è stata acquisita e ripartita tra i Soci FM srl, F.lli Poli spa, Rioca srl, Dalmec spa, Mediocredito Trentino Alto Adige spa e Marco Previdi".

comments powered by Disqus