Basket / Serie A

Dolomiti Energia Trentino corsara a Casalecchio: Reggio Emilia battuta 74-78

I bianconeri si impongono in trasferta infilando la seconda vittoria consecutiva in campionato: decisivo il break in apertura di quarto periodo ispirato dai canestri di Reynolds e Flaccadori. Miglior realizzatore Caroline con 19 punti

CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA). Quaranta minuti vissuti sulle montagne russe e con il fiato sospeso in una sfida che dal primo all’ultimo istante è stata un’autentica battaglia sportiva: ne esce vincitrice la Dolomiti Energia Trentino, che batte 74-78 l’UNAHOTELS Reggio Emilia e centra il secondo successo consecutivo in campionato. Come la settimana prima contro Cremona, sono gli ultimi 10’ a lanciare la fuga decisiva dei ragazzi di coach Lele Molin, capaci di arrivare fino al +16 prima dell’ultimo disperato assalto dei padroni di casa infranto nel finale.

Cameron Reynolds, condizionato dai problemi di falli, chiude comunque con 18 punti in 18’ di gioco, il miglior marcatore dei bianconeri però è un inarrestabile Jordan Caroline da 19 con sette rimbalzi. Diciassette del solito implacabile Diego Flaccadori, una sentenza dall’arco dei tre punti (4/7): e secondo tempo da dominatore assoluto per Johnathan Williams, 13 punti con sei rimbalzi e due stoppate. 

Tanti segnali incoraggianti per una Trento che dalla prossima settimana entra a tutti gli effetti nella “centrifuga” del doppio impegno settimanale: martedì sfida imperdibile alla BLM Group Arena contro la Joventut Badalona; palla a due alle 20.00, biglietti disponibili online e presso l’Aquila Basket Store.

comments powered by Disqus