Basket / Il successo

Un gran finale in crescendo lancia la Dolomiti Energia Trentino: Cremona battuta 84-68

I bianconeri con un superbo ultimo quarto da 21-7 di break piegano la resistenza della Vanoli e artigliano la prima vittoria stagionale in Serie A: 21 punti per Reynolds, 19 del rientrante Caroline, 17 pesantissimi di Flaccadori

TRENTO. Trenta minuti di equilibrio, poi un ultimo quarto ai limiti della perfezione che lancia al primo successo stagionale la Dolomiti Energia Trentino: finisce 84-68 il terzo turno di campionato, con i bianconeri ad avere la meglio su una Vanoli Cremona arrembante.

Almeno fino all’ultimo quarto, quando un autentico show offensivo innescato da Cameron Reynolds (21 punti) e Jordan Caroline (19 con otto rimbalzi) ha fatto alzare il livello di energia della difesa bianconera (7 punti subiti nell’ultimo quarto) e del pubblico bianconero, un fattore assoluto nella vittoria.

I bianconeri sono scesi in campo orfani di Desonta Bradford, assente a causa di problemi incontrati nel volo di rientro dagli Usa: l'atleta era stato autorizzato dalla Società a tornare negli Stati Uniti in seguito alla nascita della sua primogenita.

A fare gli straordinari ci hanno pensato un ottimo Diego Flaccadori, leader e faro della squadra soprattutto nei momenti di difficoltà dei primi due quarti e autore di 17 punti, e di un pimpante Johnathan Williams (15 punti, sette rimbalzi e tre stoppate).

 

comments powered by Disqus