Calcio / Serie C

Derby al Südtirol, ma il Trento c’è: polemiche per il rigore dubbio che ha cambiato la partita

Due a zero per i padroni di casa il punteggio finale. Foltissima la rappresentanza di tifosi arrivati a Bolzano dal capoluogo e da tutta la provincia di Trento per sostenere la squadra

BOLZANO. Un grande Trento e punteggio – 2-0 in favore del  Südtirol – che non rispecchia quanto si è visto in campo. 

Il derby regionale tra Südtirol e Trento tornava dopo 18 anni. Foltissima la rappresentanza di tifosi  arrivati dal capoluogo e da tutta la provincia di Trento per sostenere la squadra. Gli ospiti sono scesi in campo in divisa bianca.

All’11’ Trento pericoloso: palla scodellata in area dalla destra da Dionisi, Pattarello cerca il tocco di sponda con la sfera che termina però sul fondo.

Al 36' i ragazzi di mister Parlato ancora vicinissimi al gol: bordata in diagonale di Nunes e palla che si accomoda di pochissimo sul fondo. 

La partita cambio con il rigore per i padroni di casa assegnato dall’arbitro al 52’ per un fallo ai danni di Voltan, nonostante le veementi proteste dei gialloblù. Dal dischetto Casiraghi realizza con freddezza.

L’occasione migliore per pareggiare i trentini ce l’hanno all’86’: traversone dalla sinistra di Pattarello, girata di prima intenzione di Barbuti e grandissimo intervento di Poluzzi, che toglie la sfera dalla propria porta. 

All’88’ la beffa: ripartenza della squadra di casa e conclusione vincente di Voltan. A terra in mezzo al campo c'è Barbuti: da un recupero palla, forse eccessivamente vigoroso, ai danni del centravanti gialloblù è nata l'azione del gol.

comments powered by Disqus