Calcio / I nerazzurri

L’Inter prende anche Correa, ma per fargli posto Pinamonti va all’Empoli

Il campione noneso ceduto a titolo temporaneo al club toscano che ha vinto la concorrenza del Cagliari

TRENTO. L’Inter scatenata sul mercato per colmare i “buchi” lasciati dalle partenze di Lukaku ed Hakimi e ad andarci di mezzo c’è anche il campione trentino che sperava di legare il suo destino (e il suo futuro) ancora al club neroazzurro.

E invece no. Andrea Pinamonti, noneso di Cles, classe ‘99, è stato ceduto a titolo temporaneo all’Empoli che ha vinto la concorrenza del Cagliari.

Al suo posto, l’Inter ha ufficializzato in giornata l’arrivo di Joaquin Correa che diventerà un giocatore dell'Inter dopo che il club nerazzurro e la Lazio hanno limato gli ultimi dettagli sulle cifre (prestito con obbligo di riscatto intorno ai 30 milioni).

Il giocatore e' atterrato a Milano per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto con i nerazzurri. Inzaghi ritrova così uno dei suoi pupilli dopo le oltre 100 presenze in comune in maglia biancoceleste. Per buona pace di Pinamonti, che ad Empoli avrà comunque la possibilità di giocarsi una maglia da titolare e mettere nelle gambe preziosi minuti di gioco.

comments powered by Disqus