Calcio / Mercato

Fumata bianca: Locatelli alla Juventus. E Ronaldo sbotta: "Basta scherzi sul mio nome"

Il centrocampista azzurro del Sassuolo a Torino con la formula del prestito biennale, mentre CR7 cerca di mettere fine alla ridda di voci sulla sua possibile partenza

ROMA. Giornata di ufficialità e chiusura di trattative, ieir, quando mancano due settimane alla chiusura del calciomercato estivo. Le tessere dei puzzle iniziano a incastrarsi e fioccano gli accordi: su tutti, c'è la fumata bianca tra Sassuolo e Juventus per Manuel Locatelli.

Il centrocampista azzurro si trasferirà con la formula del prestito biennale, molto probabilmente gratuito ma con l'obbligo di riscatto dal 2023 per una cifra complessiva di 35 milioni, tra parte fissa e bonus.

La Juventus, però, non può non far caso alle voci su un Cristiano Ronaldo scontento e in cerca di un'altra squadra già a partire da quest'anno. Carlo Ancelotti, tuttavia, ha chiuso in prima persona all'ipotesi di un ritorno del fenomeno portoghese al Real Madrid, pur ribadendo la stima nei suoi confronti.

Resta più che mai il tormentone Cristiano Ronaldo: rimane o va, con fuochi d'artificio negli ultimi giorni di mercato? Il dilemma rimane con tutti i contorni che si convengono quando in ballo c'è una star internazionale.

Una ridda di voci, soprattutto dalla Spagna , che questa volta hanno fatto perdere la pazienza a CR7, che in serata è intervenuto in tackle con un lungo post sui suoi profili social.

"Non posso permettere alle persone - ha scritto il fuoriclasse portoghese, raccogliendo quasi 3 milioni di 'like' in mezz'ora - di continuare a scherzare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato a tutte e sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere".

Tra le voci sempre ricorrenti, una porta a Parigi, a quel Psg che potrebbe realizzare un'impresa leggendaria, far giocare insieme le due superstar, sul finire della loro fantastica carriera, ma ancora in grado di dispensare calcio di altissimo livello. Forse più che altro una suggestione.

Per la destinazione francese la sorte di Cristiano Ronaldo è legata a doppio filo a quello di Mpabbè.

L'attaccante francese, con contratto in scadenza nel 2022, vorrebbe vestire la maglia del Real e c'è da ritenere che Ancelotti l'accoglierebbe a braccia aperte. Infine, potrebbe esserci la possibilità Manchester City. Giorni di attesa, dunque, per Ronaldo, e di trattative per il suo procuratore Jorge Mendes.

Accordo trovato anche tra Milan e Roma per Alessandro Florenzi: il jolly italiano sarà a disposizione di Pioli dopo l'affare chiuso con la formula del prestito oneroso (un milione) e diritto di riscatto (fissato a cinque milioni).

I giallorossi, intanto, accolgono il nuovo numero 9: è ufficiale Tammy Abraham, 40 milioni piu' bonus la cifra che andrà nelle casse del Chelsea.

Il Napoli rinforza la difesa con l'esperienza di Juan Jesus, svincolato, ma vede allontanarsi Emerson Palmieri: in pole sembra esserci il Lione.

Cerri passa in prestito dal Cagliari al Como, il Verona cede Tupta allo Slovan Liberec (prestito con diritto).

comments powered by Disqus