Motori / Moto Gp

Austria, Martin vince il Gran Premio di Stiria dopo il rogo in pista

VIENNA. Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto il Gran Premio di Stiria in Austria. Dietro allo spagnolo Joan Mir su Suzuki e il leader della classifica piloti su Yamaha Fabio Qartararo.

Sempre lontano e mai protagonista Valentino Rossi, solo 13/o dopo che giovedì scorso ha annunciato l'addio alla MotoGp a fine stagione.
L'incendio dopo il via. Incidente poco dopo il via del Gran Premio d'Austria classe MotoGp. Sul circuito di Stiria si sono scontrate la Aprilia di Savadori e la Ktm di Pedrosa. Ne è nato un incendio con il relativo stop alla corsa dove era al comando la Ducati di Bagnaia. Savadori è stato portato via in barella mentre Pedrosa si è allontanato sulle sue gambe.

"Le condizioni generali sono buone. Il pilota sta bene, solo una contusione al piede destro sulla quale sarà fatta una Tac per valutare meglio la situazione". E' quanto emerso dalle valutazioni fatte al centro medico del circuito di Spielberg. Savadori, visibilmente zoppicante, ha espresso la volontà di tornare a correre subito nonostante lo choc per il brutto incidente capitatogli poco dopo il semaforo verde. Desiderio che non sarà assecondato.

A innescare l'incidente è stato Pedrosa, scivolando con la sua Ktm poi centrata in pieno dall'Aprilia di Savadori. Incidente inevitabile dal quale è scoppiato un incendio che si è propagato su tutta la pista. Spente le fiamme si sta lavorando per ripulire la pista e permettere alla corsa di riprendere.

comments powered by Disqus