Olimpiadi / Il podio

Altra medaglia azzurra: Conyedo è bronzo nella lotta libera

Nella categoria 97 kg ha sconfitto 6-2 il turco Suleyman Karadeniz

TRENTO. L'azzurro Abraham Conyedo ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova di lotta libera categoria 97 kg dell'Olimpiade di Tokyo, battendo (6-2) nella finale per il terzo posto il turco Suleyman Karadeniz. Milena Baldassarri ha concluso al sesto posto la prova individuale di ginnastica ritmica delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L'oro è stato vinto da Linoy Ashram (Israele), argento alla russa Dina Averina, bronzo alla bielorussa Alina Harnasko.

L'Italia ha chiuso al settimo posto la finale olimpica della specialità Madison di ciclismo su pista. La coppia azzurra formata da Elia Viviani e Simone Consonni ha conquistato 11 punti.

La medaglia d'oro è stata vinta dalla Danimarca con 39 punti, argento alla Francia (35), bronzo alla Gran Bretagna (27).

Altro oro olimpico per gli Stati Uniti d'America nel golf. Dopo la vittoria di Xander Schauffele in campo maschile, Nelly Korda si conferma la regina mondiale tra le proette trionfando nella gara individuale femminile con un totale di 267 (67 62 69 69, -17) colpi. Giulia Molinaro, la migliore tra le italiane, chiude 46/a con un totale di 286 (75 71 70 70, +2) colpi davanti a Lucrezia Colombotto Rosso, 59/a con uno score di 302 (75 74 75 78, +18).

La mattinata dell'Olimpiade giapponese si è aperta, quasi all'alba per via delle condizioni climatiche, con la maratona femminile che si è svolta a Sapporo e ha visto, come da previsioni, il successo delle atlete del Kenya. L'oro è andato a Peres Jepchirchir con il tempo di 2 ore 27'20", l'argento a Brigid Kosgei. Solo 32/a l'azzurra Giovanna Epis, staccata di quasi otto minuti.

Nella finale del basket maschine gli Sttai Uniti hanno sconfitto la Francia 87-82.

Nella pallavolo, alle 14.15 la finalissima Francia-Russia.

Domani le prove femminili per l'oro.

comments powered by Disqus