Calcio / Mercato

Lukaku verso il Chelsea per 130 milioni di euro, l’Inter si ridimensiona

Per sostituirlo i nerazzurri puntano a Duvan Zapata dell'Atalanta o all'attaccante serbo Dusan Vlahovic

MILANO. Sembra ormai impossibile che l'Inter dica di no: Romelu Lukaku è destinato al Chelsea per una cifra che sfiora i 130 milioni di euro. Dopo Hakimi, via un altro pezzo pregiato e anche Lautaro Martinez potrebbe fare le valigie.

Si polverizza il progetto di gloria dell'Inter che va verso un ridimensionamento di ambizioni e quindi anche di obiettivi, una circostanza che evidentemente ha spinto Conte a salutare il club nerazzurro. La società deve risparmiare, cercare di sanare i bilanci e tirare la cinghia. Il gruppo cinese non fa capire le sue mosse future ma la delusione fra i tifosi resta ed e' grande. Lukaku è stato fra i protagonisti della conquista dello scudetto ed era entrato nel cuore del popolo nerazzurro.

A pochi giorni dall'inizio del campionato, perdono consistenza le speranze di difendere il titolo con una certa disinvoltura e di fare la differenza in Champions. La cifra è da capogiro, praticamente mostruosa per il gigante belga e Suning ha bisogno di risalire la china. I tifosi sono delusi e rassegnati.
Per ora, si punta a Duvan Zapata dell'Atalanta o all'attaccante serbo Dusan Vlahovic. Resta da chiedersi se ci sarà un effetto domino con altre uscite eccellenti. Lukaku, leader in campo e fuori, mancherà a tutti, soprattutto alla squadra che oggi ritrova Christian Eriksen tornato a Milano. Uno scatto gioioso con il danese che si fa fotografare tra i suoi compagni con la maglia n.24. Sta bene ed è in ottima forma psico-fisica. "Felice di rivederti. Spero Dio voglia che tu possa tornare presto con noi", twitta Arturo Vidal.

comments powered by Disqus