Basket / L’arrivo

Grande colpo per l’Aquila: dopo due anni al Bayern torna Flaccadori

Arrivato alla Dolomiti Energia Trentino nel 2014 fresco maggiorenne, Diego con l’Aquila in cinque stagioni ha disputato 222 partite ufficiali tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, ed è il terzo giocatore con più presenze nella storia del club

TRENTO. Il classe ’96 dopo due stagioni al Bayern Monaco torna a Trento, dove dal 2014 al 2019 aveva scritto pagine indelebili della storia del club bianconero: «Una grande emozione, cercherò di portare entusiasmo e vittorie».

E’ arrivato ragazzo ed è partito uomo. Ora torna “a casa” forte dell’esperienza di due anni al Bayern Monaco che lo restituiscono alla Dolomiti Energia Trentino ancora più maturo e vincente: Diego Flaccadori vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione sportiva.

Arrivato alla Dolomiti Energia Trentino nel 2014 fresco maggiorenne, Diego con l’Aquila in cinque stagioni ha disputato 222 partite ufficiali tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, ed è il terzo giocatore con più presenze nella storia del club. È nella top 5 assoluta anche per punti segnati (1.574, è al quarto posto) e per assist distribuiti ai compagni (306 in totale, è al terzo posto), ed è stato tra i protagonisti di tutti i momenti più alti della storia aquilotta, comprese le due Finali Scudetto del 2017 e 2018 e la semifinale di EuroCup del 2016.

comments powered by Disqus