Veneto / La tragedia

Belluno, 18enne muore per un mal di testa dopo essere stato rimandato a casa dall’ospedale

Davide Bistrot è il figlio di Paolo Bistrot, ex palleggiatore di Serie A1 e della nazionale, e  fratello dell'azzurrino Alessandro Bistrot, schiacciatore della Trentino Volley

BELLUNO. Sedico, nel Bellunese, è scossa per la scomparsa di Davide Bistrot, 18enne morto dopo essere stato in ospedale a seguito di un forte mal di testa e dimesso poco dopo dopo essere stato sottoposto ad una flebo. È stato ritrovato senza vita dalla mamma Barbara.

Davide è il figlio di Paolo Bistrot, ex palleggiatore di Serie A1 e della nazionale, e  fratello dell'azzurrino Alessandro Bistrot, schiacciatore della Trentino Volley e della nazionale italiana Under 17.

La Procura di Belluno ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia. La Regione Veneto ha avviato la procedura di attivazione di un’ispezione all’Ospedale di Belluno, in relazione alla morte del giovane diciottenne di Sedico Davide Bristot.

Su richiesta del Presidente, Luca Zaia, l’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin ha infatti attivato il servizio ispettivo regionale, che avrà il compito di effettuare una verifica sulle modalità di assistenza ricevute dal ragazzo al pronto soccorso del nosocomio bellunese.

comments powered by Disqus