Serie D / L’attesa

Tutto pronto per la festa del Trento, al Briamasco 750 persone: s’inizia alle 15, diretta su Sportitalia

Il presidente Giacca: “Ai nostri supporter chiedo di rispettare in maniera esemplare le regole e di attenersi alle disposizioni per trasformare domenica 23 maggio in una giornata di grande festa, dentro e fuori dal campo”

TRENTO .Il "Briamasco" torna ad aprire le porte al pubblico, fino a 750 spettatori, in quella che sarà la giornata della promozione in Lega Pro a distanza di 18 anni dall'ultima apparizione: grazie ad una delibera del presidente della Giunta Provinciale Maurizio Fugatti e allo straordinario lavoro delle Istituzioni Provinciali e Comunali e delle forze dell'ordine, domani - in occasione di quella che tutti si augurano sarà la sfida promozione contro il Campodarsego - gli spalti dell'impianto di via Sanseverino torneranno a popolarsi con accesso consentito al 25% della capienza dello stadio.

Questo secondo i calcoli del Comune mentre la delibera Fugatti potrebbe far salire il numero a mille. Oggi una riunione per la decisione definitiva. «Ringrazio sentitamente l'Amministrazione Provinciale e Comunale, il Commissario del Governo, il Questore e tutte le forze dell'ordine - spiega il presidente del club Mauro Giacca -, che hanno accolto la nostra richiesta e si sono prodigati per far sì che il popolo gialloblù possa vivere assieme alla squadra un momento che sarà storico nella storia del Trento e della città di Trento. A tutti loro, nessuno escluso, un "grazie" incredibile da parte mia, del Club della Comunità e di tutti i tifosi. Ai nostri supporters chiedo di rispettare in maniera esemplare le regole e di attenersi alle disposizioni per trasformare domenica 23 maggio in una giornata di grande festa, dentro e fuori dal campo».

È stato così anticipato il termine dell'1 giugno che aveva disposto la Lega Nazionale Dilettanti per la riapertura parziale degli stadi della serie D. Disposte solo due retrocessioni e niente playout (buone notizie per la Virtus Bolzano). I biglietti saranno acquistabili, sino ad esaurimento (grande richiesta fin da ieri), in prevendita nella giornata di oggi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e domani mattina, con apertura delle casse alle ore 9.30. Chi intende acquistare il tagliando per accedere alla Tribuna Nord dovrà recarsi esclusivamente presso la relativa biglietteria e identico discorso vale per coloro i quali intendono acquistare il biglietto per accedere alla Tribuna Sud.

Il costo unico del biglietto per accedere Tribuna Nord è fissato in 15 euro, mentre il costo unico del biglietto per accedere alla Tribuna Sud è fissato in 10 euro. Non sono previste riduzioni per nessuna fascia d'età.I biglietti non saranno numerati. Solamente gli abbonati, già in possesso del titolo d'ingresso, potranno occupare il posto scelto al momento della sottoscrizione. Il match è fissato alle 15. Il Commissario del Governo, Lombardi, e l'amministrazione comunale raccomandano di seguire le prescrizioni antipandemiche con senso civico, sfruttando l'occasione di avere i biglietti ed è vietato creare assembramenti nelle vicinanze dello stadio.

essun punto di ristoro attivato all'interno dello stadio e sarà tassativamente vietato fumare. Sul sito della società è stata pubblicata, ed è scaricabile accedendo alla voce "modulistica", l'autocertificazione compilata in tutte le sue parti. Bisogna raggiungere il Briamasco con questo documento già compilato o ritirare il documento al momento dell'acquisto del biglietto in prevendita. Divieto assoluto di sedersi in posti non indicati dagli steward e rispetto del distanziamento tra persone. Per tutta la durata dell'incontro è obbligatorio indossare la mascherina, senza lasciare il posto all'intervallo. Alla fine festeggiamenti sempre a distanza nell'anno del Centenario della società.

comments powered by Disqus