Calcio / Pandemia

Il sottosegretario: "Possibile la riapertura degli stadi dalla penultima di campionato"

Dall'esponente del governo l'annuncio di una valutazione sulla possibilità di dare il via libera prima della finale di Coppa Italia prevista il 19 maggio

ROMA. "Le istituzioni locali avrebbero dovuto fare qualche controllo in più per evitare i trentamila tifosi dell'Inter ieri a piazza Duomo per la festa scudetto, era prevedibile che tante persone si sarebbero riversate in strada. Ci vuole tanto senso responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il covid".

Così Andrea Costa (Lega), sottosegretario al ministero della salute, ai microfoni dell'emittente Radio Punto Nuovo, sulle polemiche per gli assembramenti dei tifosi nerazzurri in festa per lo scudetto a Milano. Il sottosegretario ha poi spiegato a che punto è la possibilità di una riapertura parziale degli stadi.

"Ritengo sia più facile controllare mille persone in uno stadio che in una piazza, stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia delm19 maggio, ma anche per le ultime due giornate di campionato".

"Giovedì mi incontrerò con il presidente della lega calcio Dal Pino. Dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. Da tifoso del Milan, mi auguro che la squadra possa qualificarsi per la Champions League, ma sarà complicato", ha aggiunto Costa.

comments powered by Disqus