Giappone / I giochi

Gli organizzatori delle Olimpiadi: “Sugli spettatori decideremo a giugno”

Di certo, sarà "molto difficile" che alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi ci siano gli stadi pieni, ha detto la presidente del Comitato organizzatore, Seiko Hashimoto

TOKYO. Ora è ufficiale. Solo a giugno, hanno annunciato oggi gli organizzatori dei Giochi di Tokyo 2020, verrà deciso quanti spettatori - se ce ne saranno - saranno ammessi negli impianti di gara, poiché le ondate di Coronavirus sollevano nuove incertezze.

Di certo, sarà "molto difficile" che alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi ci siano gli stadi pieni, ha detto la presidente del Comitato organizzatore, Seiko Hashimoto.
"Mentre si segue l'evolversi della situazione con i contagi in Giappone che coinvolgono nuovi ceppi del virus - le parole del Comitato - abbiamo concordato che una decisione in merito alla capacità di pubblico nelle sedi olimpiche e paralimpiche sarà presa a giugno".

"La sicurezza è la priorità - ribadisce Hashimoto -. Per questo dobbiamo guardare la situazione e considerare di conseguenza. Al momento, pensare di avere sedi piene è molto difficile".

comments powered by Disqus