Basket/ La gara

Aquila batticuore: la spunta su Cantù di un punto, a 3 secondi dalla sirena

La vittoria che tiene aperte le speranze di agganciare i playoff arriva sul filo di lana, e grazie a una strepitosa partita di Jacorey Williams

CANTU’. Una partita dall’alta tensione, tendenzialmente bruttina, improvvisamente elettrizzata nell’ultimo minuto dalle grandi giocate di Jaime Smith e Gary Browne ma decisa, alla stessa maniera dell’andata, dal migliore dei 10 in campo. Anche nel match di ritorno la Dolomiti Energia batte l’Acqua San Bernardo di un punto e, come avvenne alla Blm Group Arena, a chiuderla è Jacorey Williams. Che, non solo segna 28 punti e cattura 14 rimbalzi, ma trova pure la correzione a canestro a 3” dall’ultima sirena in una mischia sotto il tabellone canturino.

Al termine di un match intenso, sofferto, di certo non spumeggiante l’Aquila trova un’importantissima vittoria che, a quattro gare dalla fine, la rilancia in chiave playoff, inguaiando ancora di più una Cantù volenterosa e tenace, che però ieri sera non ha trovato un supporting cast adeguato a Smtih e Frank Gaines. Per Trento una vittoria che vale doppio. 

Dunque la Doiomiti Energia Trentino ha sbancato il parquet dell’ultima della classe Cantù, per un solo punto. I trentini (che devono recuperare il match a Sassari il 21 aprile) si sono regalati una speranza di agganciare i playoff.

comments powered by Disqus