Volley / Il lutto

Morto Michele Pasinato: è stato uno dei pallavolisti italiani più forti di sempre

E’ tuttora il recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano (7.031 punti in 280 partite, più di 300 punti in piu' del secondo in classifica)

ROMA. Lutto nel mondo della pallavolo: è morto a Padova a 52 anni appena compiuti, stroncato da un male incurabile, Michele Pasinato. Nato a Cittadella il 13 marzo 1969, Pasinato e' tuttora il recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano (7.031 punti in 280 partite, piu' di 300 punti in piu' del secondo in classifica).

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 e' secondo (dietro Andrea Zorzi). Nei playoff gioco' poco a causa della sua militanza sempre in piccole società (Petrarca, Gabeca e Roma): solo 17 partite con ben 408 punti realizzati.

Complessivamente realizzo' 7.439 punti in 297 gare, meritandosi la sesta posizione in classifica generale; tra tutti fu comunque il secondo per media punti per partita dopo Zorzi.
 

comments powered by Disqus