Tennis/ Il torneo

Miami, Jannik Sinner sconfitto in finale, sfuma il sogno

Il giovanissimo altoatesino dominato 7-6 e 6-4 da Hurkacz, ma ha comunque ottenuto un risultato storico che lo proietta nel grande tennis mondiale

MIAMI. E' finito il sogno di Jannik Sinner. Il 19enne tennista altoatesino azzurro è stato infatti battuto 7-6 6-4 dal polacco Hubert Hurkacz nella finale del Miami Open in Florida.

Al torneo di Miami il 19enne tennista azzurro ha raggiunto comunque una finaler storica, e si è trovato davanti il 24enne polacco Hubert Hurkacz per un trofeo che alla vigilia sembrava una chimera.

Il promettente ragazzo di montagna sale c0munque sul palcoscenico del grande tennis mondiale, anticipando i tempi rispetto alle previsioni dopo il brillante esordio dell'anno passato. Sinner ha bruciato le tappe e si è presentato alla finale di Miami dopo aver giocato partite da veterano: "non sei umano" gli ha detto l'altroieri il kazako Alexander Bublik, dopo essere stato perentoriamente battuto dal giocatore italiano, al termine di una partita spettacolare.

"Oggi non è stata la nostra giornata, ma abbiamo fatto grandi miglioramenti" : Jannik Sinner conserva il buonumore e la sportività dopo la sconfitta nella finale del Miami Open contro il suo amico, compagno di allenamenti e di doppio Hubert Hurkacz. La sfida tra i due è finita con un abbraccio e tanti sorrisi. "Complimenti, in questi dieci giorni hai dimostrato tutto il tuo talento. Sei il mio migliore amico sul circuito, sono orgoglioso della persona che sei. Spero che giocheremo ancora il doppio insieme" ha detto Sinner durante la cerimonia di premiazione.

comments powered by Disqus