Sci/ La rivelazione

Beatrice Sola, un finale da urlo: bronzo ai Giovanili tricolore in slalom

Per la forte sciatrice di Sardagna, 18 anni appena compiuti, anche la soddisfazione di battere la campionessa del mondo juniores

IL VIDEO: A tu per tu con Beatrice Sola

TRENTO. È stato un finale in crescendo quello di Beatrice Sola che nell’ultimissima gara della Stagione , i Campionati italiani Giovani di slalom a Santa Caterina Valfurva, la giovanissima di Sardagna sale sul podio tra le grandi. Un bronzo: terzo posto assoluto tra le Giovani di grande spessore e valore sotto gli occhi dei tecnici azzurri.

Con una seconda manche “monstre” la neo diciottenne del Falconeri Ski Team e della Nazionale Osservati fa vedere di che pasta è fatta tra i rapid gates e, risalendo 2 posizioni,conquista un bronzo (alle spalle di Haller e Steinmar entrambe anno 2000) che sa di azzurro.

Il suo tecnico di sempre, che la segue sin da bambina, Ugo Giongo , l’ha definita “straordinaria” in questa seconda manche dove ha battuto la neo campionessa del mondo junior Sophie Mathiou.

In questa stagione Beatrice ha portato a termine tutti gli obiettivi che si era prefissata, ed è arrivata al momento clou ,ossia questi Italiani Giovani e quelli Aspiranti( dove ha vinto 4 medaglie , due ori e due argenti) con i focus ben precisi. Un percorso , in cui il cielo non può che essere “ sempre più azzurro” .

Per quanto riguarda la classifica GPI Giovani, la premiazione ha visto salire Sola al secondo posto dietro a Laura Steinmair.

comments powered by Disqus