Playoff, l'Itas vince in rimonta gara 1 dei quarti di finale: 3-2 su Piacenza

Itas grande cuore. Giannelli e compagni soffrono ma fanno valere la propria forza contro Piacenza, battuta 3-2 nella prima partita dei quarti di finale dei playoff scudetto (parziali: 25-18, 23-25, 22-25, 25-20 e 15-8).

I trentini partono forte, poi si fanno rimontare prima di giocare alla grande i due set finali.

Il tie-break è tutto di marca trentina, con un allungo nel turno di servizio di Nimir e Piacenza che cala visibilmente di fronte alla lucidità e alla determinazione di Giannelli e compagni.

“Ci diciamo sempre che la post season italiana è equilibratissima – commenta l’allenatore Angelo Lorenzetti - , quindi se andiamo al tie break contro Piacenza non dobbiamo stupirci, significa che il nostro campionato rimane di alto livello. La gara di oggi era importante per entrare nel clima agonistico di questa fase, abbiamo faticato molto per meriti specifici dei nostri avversari, ma siamo stati a bravi a mantenere sempre la calma e questo atteggiamento è stato decisivo per crescere dal quarto set in poi. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla e che la gara che viene dopo è sempre la più importante”.

Fra quattro giorni, domenica 14 marzo gara 2, da giocare alla al PalaBanca di Piacenza, alle 18

comments powered by Disqus