Pallamano Pressano in trasferta in pieno weekend si gioca a Fasano per la ripresa

Dopo 3 settimane di sosta, nel mezzo del ponte di Ognissanti riprende il campionato di Serie A1 maschile della Pallamano Pressano CR Lavis.

Di pugliese in pugliese, i gialloneri saranno impegnati sul duro campo della Palestra Zizzi di Fasano per la 7^ giornata di Regular Season dopo aver superato nell’ultimo turno di campionato disputato il 12 ottobre l’altra pugliese di Serie A1, il Conversano. Nonostante lo stacco temporale fra una gara e l’altra, la squadra trentina dovrà dimostrare un netto cambio di passo rispetto alla prima fetta di campionato: per balzare in piena zona playoff e restarci non ci si potrà più concedere grossi errori ed ecco che le gare soprattutto in trasferta diventano preziose occasioni per fare bottino. Di fronte a Giongo e compagni ci sarà una delle gare esterne più insidiose e proprio il coefficiente di difficoltà dovrà spingere ulteriormente la squadra di Pressano per cercare di portare a casa due punti su un campo dove hanno già vinto altre due regionali, Bressanone e Merano.

Una giovane ma volenterosa Junior Fasano tuttavia non farà sconti e dopo una prima parte di stagione da alti e bassi, nonostante la rosa rivoluzionata, la squadra di mister Francesco Ancona proverà in tutti i modi a fermare i gialloneri. Pronostico quindi apertissimo per una sfida che vale punti importanti nel mezzo della classifica di Serie A1: una vittoria consentirebbe a Pressano di stabilirsi a metà classifica, mentre una sconfitta di contro taglierebbe le gambe alle ambizioni di alta graduatoria. Lo sanno bene i ragazzi in campo, che faranno visita alla squadra pugliese senza D’Antino e Folgheraiter. Fra loro il montenegrino Bozidar Nikocevic presenta così la sfida:”Finalmente riprendiamo il cammino in campionato. Lo faremo contro una squadra di grande tradizione come il Fasano che quest’anno si presenta come giovane e piena di energie. Sarà una partita insidiosa ma noi sappiamo di dover far bene per portare a casa la vittoria.”

Fischio d’inizio a Fasano alle ore 19, arbitra la coppia Castagnino-Manuele.

comments powered by Disqus