Tiger Woods ritorna sul green in Giappone dà spettacolo dopo l'operazione al ginocchio

Allo ZOZO Championship ritorno da campione per Tiger Woods che, in Giappone, è già in forma olimpica. Dopo l’operazione al ginocchio che lo ha tenuto ai box per due mesi, l’americano a Chiba, nel torneo del PGA Tour con vista Tokyo 2020, ha cominciato alla grande. Al termine del primo round Woods, con 64 (-6) colpi, condivide il comando della classifica col connazionale Gary Woodland, vincitore dell’US Open 2019. «Non mi aspettavo un inizio così - l’ammissione di Woods -, specialmente dopo la brutta partenza. La settimana è ancora lunga, dovrò continuare a dare il massimo».
E ora il sogno di raggiungere Sam Snead nell’Olimpo del green, cogliendo l’82/o successo sul massimo circuito americano, per «Big Cat» è a portata di mano. Eppure l’avvio di gara aveva lasciato intendere tutt’altro finale. Il primo tee shot spedito in acqua, per una partenza da horror caratterizzata da tre bogey. Ma nel momento di maggiore difficoltà è arrivata la reazione show dell’americano che ha realizzato nove birdie in quindici buche eguagliando il miglior punteggio d’apertura in carriera dal 2007.
Fan in delirio nel Sol Levante con i tifosi impazziti anche per l’inizio convincente di Hideki Matsuyama, idolo di casa, 3/o (65, -5) a un solo colpo dai leader.
Tra i big brilla anche Xander Schauffele, 7/o (68, -2) al fianco, tra gli altri, del cileno Joaquin Niemann.
Deludono Rory McIlroy, Patrick Reed e Tony Finau, tutti 47/i /72, +1). In ritardo anche Jason Day, 58/o con 73 (+3), e Jordan Spieth, 63/o con 74 (+4).

comments powered by Disqus