Matteo Trentin vince il Trofeo Matteotti, buon viatico per i Mondiali

Matteo Trentin, in gara con la maglia azzurra, si è aggiudicato la 72/a edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo che si è corso oggi a Pescara, sul tracciato di 15 km, con partenza e arrivo da piazza Duca degli Abruzzi, per un totale di 195 km.

Al secondo posto si è piazzato Andrey Amador (Movistar). Terzo posto per Daniel Savini (Bardiani).

«È stato un buon allenamento per Trentin che ha anticipato tutti sul traguardo, andando a vincere dopo essere stato quasi sempre in fuga. È stata un buon allenamento (in funzione dei Mondiali, ndr) perché questa è stata una corsa impegnativa e alla, fine vincere è sempre importante». È il pensiero del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, a margine del 72/o Trofeo Matteotti di Pescara.

«Ho visto bene anche Ciccone - ha commentato - ma tornando a Matteo Trentin, devo dire che ha deciso di attaccare presto, e gli è andata bene, grazie anche all’ottimo,lavoro di Matteo Fabbro».

Trentin spera «che sia una vittoria fortunata: è stata una buonissima gara, con una fuga che ci ha fatto partire subito bene».

«Una fuga di gamba - ha aggiunto - con Fabbro che è partito per primo. Pensavo ad una fuga con più persone, ma ci siamo gestiti molto bene anche perchè è stata una gara dura. Alla fine è andata bene, per me è stato un allenamento importante e devo dire grazie a Matteo Fabbro».

comments powered by Disqus