Nba, San Antonio torna alla vittoria

Torna alla vittoria Marco Belinelli con San Antonio, mentre registra una battuta d’arresto Danilo Gallinari con i Clippers, superati in classifica proprio dagli Spurs. Il bolognese è protagonista con 17 punti (7/10 dal campo, 3/4 dall’arco, cinque rimbalzi in 35 minuti) nel 105-93 finale contro Detroit maturato in casa dopo 25 giorni d’assenza, ma al successo finale hanno contribuito anche i 24 punti di LaMarcus Aldridge, i 17 con 13 rimbalzi e otto assist di DeMar DeRozan. Per San Antonio è un successo gratificante e soprattutto che rilancia la corsa play-off dal momento che gli Spurs sono adesso settimi proprio davanti ai Clippers di Danilo Gallinari battuti dagli Utah Jazz trascinati da Donovan Mitchell (32 punti) e Rudy Gobert (20 punti e 13 rimbalzi). Gallinari, da parte sua, tira male (3/14 dal campo, zero triple a segno sui sei tentativi), ma riesce a chiudere a 18 punti grazie ai liberi risultando il miglior realizzatore della sua squadra con Lou Williams. Adesso i Clippers dovranno cercare di resettare e proiettarsi verso lo scontro diretto in trasferta contro Sacramento.

Nelle altre gare, un canestro sulla sirena di Dwyane Wade permette a Miami di battere Golden State 126-125: la sua tripla permette agli Heat di interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive ed al numero 3 di lasciare un segno nella stagione dell’addio. I Lakers battono New Orleans 125-119 (tripla decisiva e 33 punti per Lebron James) e si avvicinano ai playoff approfittando delle contemporanee sconfitte di Clippers e Sacramento (ko solo all’overtime 140-141 contro Milwaukee).
Portland espugna Boston (92-97), alla quarta sconfitta in fila, Houston passa a Charlotte (113-118), mentre il solito Doncic fresco ventenne trascina Dallas contro Indiana (110-101): 26 punti, 10 rimbalzi e 7 assist il suo bottino.

comments powered by Disqus